lunedì 28 marzo 2011

Fimo in Fiore....

Ciao a tutti!!
Dopo un pò di latitanza vi presento le mie ultime creazioni realizzate in pasta fimo in occasione della Laurea di Veronica!  Inizialmente l'idea era totalmente diversa poi un bel giorno le dico....ma senti ti piacciono i fiori????
E da li sono nate queste calamitine...è stato uno spasso crearle una ad una, ciascuna diversa dalle altre!!!:)



Sacchettino

Questi sono i sacchettini

Sono soddisfattta del mio lavoro e a breve arriveranno altre creaturine...a presto!!

mercoledì 16 marzo 2011

Rose Rosse per teeeeee....ho comprato staseraaaaa!!!!

Per la laurea della mia Amica Serena ho realizzato delle Rose in panno lenci e feltro!!!
Nel bouquet c'erano anche dei papaveri....ma nn li ho potuti fotografare....




sono facili da realizzare e di grande effetto!!!

lunedì 14 marzo 2011

Icona....sacra famiglia
























 La famiglia di Nazaret è un classico dell'iconografia bizantina, mi ha sempre colpito lo sguardo sognante della mamma e quello protettivo del papà perchè anche se quel Bambino è Dio per loro è semplicemente e umanamente il loro figlio.
Che mistero!!!


Icona realizzata in foglia d'argento lucidata con la pietra d'agata e invecchiata in alcune parti con polvere di zolfo.
Tempera su tavola dimensioni 40x50.


buonanotte a tutti!!!!

venerdì 4 marzo 2011

La pasta di sale....

con questo antenato del fimo...ho realizzato parecchie bomboniere...peccato che lascia il tempo che trova e nn è eterno!!!Si sa che il sale teme l'umidità e dopo un pò l'oggetto si deteriora se nn è ben conservato e verniciato!!!



Queste sono delle bamboline realizzate in occasione del diciottesimo compleanno di Serena....mi sono divertita un sacco...ho realizzato 45 tra bamboline e streghette!!! Avrò impastato circa 4 kili di farina e sale e colla...mi sentivo una piccola pizzaiola ;)

...quadri non quadri....

Questa è un' anta di una dispensa posta in una cucina rustica che raffigura dei possibili oggetti che vi si potrebbero trovare dentro.
La natura morta è uno dei miei soggetti preferiti e al di là  di quanto illustri pittori hanno teorizzato per me dipingere un oggetto immobile è una continua sfida tra me e lui con l'obiettivo di tirar fuori quell'anima che qualsiasi cosa possiede....
Questo è un quadro commissionato dal papà della mia amica in occasione del suo matrimonio.... adesso è appeso sul camino della sua taverna!!




Mentre questo è un quadro che sta appeso a casa di mia mamma...che ho realizzato al terzo anno in accademia!!! 



I quadri non quadri....

Ciao a tutti!!!
Scusate la latitanza...ma ancora nn mi sono ripresa dopo il grande concerto del Grande Ligabue!!!
Oggi vi posto dei lavori fatti a casa di due committenti...moooolto esigenti!!!!
Il primo è un trompe l'oile che rappresenta un quadro con una natura morta, e una cornice in foglia oro invecchiata con il bitume. Quest'opera si inserisce all'interno di una stanza arredata in stile classico dove questo scorcio,posto far una libreria e una porta a vetri esalta il gusto del "bello" dell'esigente committente. Sotto questo quadro c'è un bel vaso in ceramica di caltagirone con delle spighe e un tulipano.


Inoltre lo stesso cliente mi ha fatto realizzare un'opera molto originale. Gli esanimi cassoni di copertura delle serrande in ogni stanza, si sono trasformati in quadri che, con paesaggi diversi evocano le sensazioni che ogni ambiente suscita.
Di questo opere, al più presto metterò la documentazione fotografica!